Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

Ok

CONDIZIONI DI VENDITA


Articolo 1 – OGGETTO

Le seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta rappresentano le uniche condizioni che Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria e l'acquirente accettano, e a cui sono tenuti ad attenersi. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.


Articolo 2 - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.


Articolo 3 - ORDINI E PREZZI

Il cliente riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine via posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine", Codice fiscale dell’intestatario e l’intestatario. La spedizione degli articoli acquistati con bonifico bancario è subordinata al ricevimento dell’accredito del bonifico sul conto corrente.

Tutti i prezzi inseriti nel sito che compaiono vicino ad ogni prodotto, sono da intendersi prezzi IVA COMPRESA salvo quando diversamente indicato. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, e senza alcun preavviso.

Su specifica richiesta saranno formulati preventivi per diversi quantitativi o per merce personalizzata FUORI CATALOGO, eventualmente comprensivi anche di spese di spedizione.



Articolo 4 – MODIFICHE MIGLIORATIVE

Il Ricamificio Riminese si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative ai capi riprodotti in catalogo, proponendo merce di qualità pari o superiore in caso di merce non disponibile da un fornitore. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione

Articolo 5 – SPESE E MODALITA' DI TRASPORTO

Le spese di trasporto sono evidenziate in questa pagina alla voce "SPEDIZIONI" oltre che nell’apposita pagina all’interno del sito in fase di acquisto che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto. La spedizione sarà effettuata a mezzo corriere espresso il giorno lavorativo successivo la conferma di ricevimento del pagamento. All'atto della consegna della merce da parte del corriere vi preghiamo di controllare il numero e l'integrità dei colli ed apporre eventuale riserva per contestare danni o smarrimenti. Si ricorda che, la merce viaggia sempre a rischio del destinatario stesso, pertanto, danneggiamenti subiti dalla merce durante il trasporto non potranno in nessun caso venire imputati a Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria.


Articolo 6 – ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI CONSEGNA

Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. I tempi di consegna sono indicativi perché trattasi di merce personalizzata e quindi soggetta a disponibilità di magazzino e di produzione. In ogni modo l’azienda si impegna ad eseguire le lavorazioni nei tempi più veloci possibili.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria si riserva di controllare i dati dell'acquirente, nel caso di dati incorretti o inventati, l'ordine sarà annullato. In ogni caso e' possibile contattare Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria tramite e-mail all’indirizzo info@ricamificioriminese.it per ulteriori chiarimenti. 
Il termine di consegna è mediamente di 10/15 gg lavorativi per merce personalizzata, salvo lavorazioni speciali o approvvigionamenti di magazzino.


Articolo 7 – RESPONSABITA’

Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto alla restituzione del prezzo corrisposto. In ogni caso e' possibile contattare Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria tramite e-mail all’indirizzo info@ricamificioriminese.it per ulteriori chiarimenti.


Articolo 8 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in questo passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’artt.3 e 4 del D.L. 185/99. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.


Articolo 9 – DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a “Ricamificio Riminese” una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o pec indirizzata a:

Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria 
Via Galla Placidia, 29
47922 RIMINI (RN)

Pec: ricamificiorimnese@pec.it

La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria) e senza aver subito danneggiamento alcuno; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà ns. cura dare tempestiva comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es. posta prioritaria).

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato detratto delle spese di trasporto, entro 10 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso, a norma dell'art. 5 comma 3 DL 185/99, non sarà applicabile a merce personalizzata.
Importante: non si accettano resi della merce personalizzata.


Articolo 10 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del Foro di Rimini.


Articolo 11 – TUTELA DELLA PRIVACY

Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria, ai sensi e per gli effetti del D.L. 675/96, comunica ai propri utenti che la raccolta dei dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto ha l'esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica.
 

Si precisa quindi che: 

  • i dati personali sono e saranno trattati nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informativi che cartacei;
  • i dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es.: banche, enti assicurativi, servizi di spedizione merci, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell'ambito degli incarichi a noi conferiti;
  • in qualsiasi momento il cliente potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornali, modificarli, integrarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a: Ricamificio Riminese di Mancini Luca Maria, Via Galla Placidia, 29 - 47922 – RIMINI (RN).